sabato 20 marzo 2010

Last week in Mumbai: chissà se ci sarà un ritorno!


Eccomi qui ad impacchettare tutta la roba che ho portato a Mumbai 8 mesi fa: si ritorna alla base, ci si prepara a salutare tutte le splendide persone che mi hanno accompagnato in quest'avventura..che non ho concluso come avrei voluto: alla fine il senso del dovere è prevalso anche in India, dove le regole dovrebbero avere un valore relativo. Mi porterò dentro sensazioni indescrivibili, mi sentirò incredibilmente sola in un mondo che mi fa stare male e che pure mi sta chiamando. Chissà se ci sarà un ritorno, chissà se alla fine il mio posto è questo!! Di sicuro, di pwrsone così interessanti e vive non ne ho mai incontrate, sarà a passione per ciò che è estremo ad unirci...forse la febbre che mi ha colpito in questi giorni è simbolo del tormento che mi porto dentro: partire o restare, fare ciò che Deve essere fatto o continuare a lasciarsi spingere dalla corrente?? di sicuro voglio prendere la mia vita in mano, voglio almeno provare a raggiungere un equilibrio che sembra non esserci..Poi magari riuscirò ad apprezzare di più quello che l'India mi ha offerto e mi offre ancora. C'è proprio il bisogno del ritorno per rimettere in ordine le priorità della mia vita. Già so che il giorno della partenza salirò sull'aereo con le lacrime dentro, consapevole di ciò che lascio. Eppure sono tanti i segnali che mi fanno credere di aver fatto la scelta giusta per il momento: riflettere a mente fredda sulla direzione da imboccare, per essere più serena e continuare a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento